FLL: le squadre conquistano la Finale Nazionale!

La stagione FIRST LEGO LEAGUE 2025/26 "Unearthed" regala al nostro istituto, nuovamente, una gioia enorme.
Sabato 7 febbraio, a Roma, si è svolta la fase di qualificazione regionale FIRST LEGO League: 16 squadre in gara e due soli slot disponibili per accedere alle fasi nazionali, conquistati entrambi.
- Steam Power: 1° posto, Premio Campione, Premio Performance Robotica e Qualificazione alla Finale Nazionale
- MiniPower: 2° posto e Qualificazione alla Finale Nazionale
Un esordio speciale quello del nostro secondo team, i "MiniPower", creato per far crescere la prossima generazione di Steam Power. Ragazzi fantastici, alla prima esperienza assoluta, che hanno affrontato questa avventura con passione, dedizione e metodo, lavorando duramente sulla robotica e sul progetto scientifico. Hanno osservato i compagni più esperti, assorbito il metodo Steam Power, fatto proprio un modo di lavorare basato sul Design Thinking, ma anche sulla leggerezza, sul gioco e sul divertimento.
Tutto questo li ha portati a un risultato straordinario, che fa seguito ai grandi successi delle scorse edizioni: 6 qualificazioni alla Finale Nazionale, 3 Premi Campione, 2 podi alle Finale Nazionali (un 2° posto e un 3°posto), 2 qualificazioni a competizioni internazionali (Norvegia e Sudafrica), 1 premio internazionale OAC, 1 Premio nazionale MIUR "Oltre la Robotica", 2 Premi nazionali Coach/Mentore.
Il nostro istituto è orgoglioso dei suoi ragazzi e dei traguardi che hanno saputo conquistare, così come dell’impegno appassionato e la straordinaria dedizione dei coach, la cui competenza fa davvero la differenza.
Ora, con lo stesso entusiasmo di sempre, le squadre si preparano alla sfida della Finale Nazionale, certe di avere il sostegno dell’intera comunità scolastica!

Un grandissimo IN BOCCA AL LUPO a voi!