Le notizie

neoimmessi

Ad maiora!

Giorni intensi, ricchi di grande professionalità per i docenti neoassunti e i loro tutor, che hanno raggiunto un traguardo significativo

Libri-2

Libri di testo a.s. 2024/2025

Elenco dei libri di testo in adozione per la scuola primaria e secondaria A.S. 2024/2025

crescere in musica

Progetto “Crescere in Musica”

Si è concluso a fine maggio con ottimi risultati il Progetto “Crescere in Musica” che ha visto la partecipazione di tutti i bambini della scuola dell'infanzia di via Calatafimi.

anticaRoma_quinte

Nelle vesti dell'antica Roma

Rievocazione ludica per gli alunni delle classi quinte della scuola primaria, che hanno concluso il primo ciclo di studi rievocando i giochi dell'antica Roma, dando vita ad uno splendido evento.

Cinemando Veneranda Sketch

CINEMA È… EMOZIONI!

Si è concluso con successo il Progetto “Dire Fare…Teatrare” della classe 4°B tempo pieno di Via Quarto. Un'iniziativa scolastica che ha visto la partecipazione attiva di studenti e insegnanti.

MuseoNeolitico

Piccolo Museo del Neolitico

A conclusione del percorso di Storia gli alunni della 3^D della scuola primaria hanno realizzato dei manufatti e  allestito il loro "Piccolo Museo del Neolitico".

Early Act

Cerimonia di costituzione dell’Early act patrocinato dal Rotary Latina San Marco

Lunedì 3 giugno si è svolta, presso le aule dell’Istituto Comprensivo Frezzotti Corradini di Latina, la cerimonia di costituzione del “Early Act”, progetto patrocinato dal Rotary Latina San Marco.

percorso_inclusione

INSIEME: percorso di riflessione su diversità e somiglianze

La classe 5 C e Le Avventure Della “Smagliante Ava” - Percorso d’inclusione del nostro gruppo…di alunni e insegnanti!

Corso mindfulness: "Vivi nel respiro"

Le classi quinte ricevono l'attestato di partecipazione al corso mindfulness "Vivi nel respiro" ideato e svolto dalla maestra M. Grazia

Spettacolo A come Amore

A...come Amore

Concerto dei ragazzi del coro dell’I.C. Frezzotti Corradini “A COME AMORE” – Aula Magna dell’Istituto Frezzotti Corradini - 4 giugno 2024 ore 18:30

progetto alimentare_inf

Progetto alimentare

Le attività che hanno coinvolto i bambini della scuola dell'infanzia di via Calatafimi per il Progetto Alimentare, Impariamo a mangiare bene!

giornata_api

Giornata mondiale delle api

I bambini della scuola dell’infanzia di via Calatafimi danno un piccolo contributo per celebrare questi incredibili piccoli insetti.

ProgettoStradale

Progetto Educazione Stradale

L’ultimo incontro con i vigili per il progetto di educazione stradale si è svolto con l’uscita sul territorio a cui hanno partecipato i bambini della scuola dell’infanzia di via Calatafimi.

I campioni di robotica ricevuti in Comune

Arte e scienza, ricevuti dal sindaco Celentano gli studenti “campioni” di robotica

Contest_colori

Giornata mondiale del colore

In occasione della Giornata mondiale del colore, il 6 maggio, partecipa al primo contest: "Disegna il tuo mondo a colori"!