Viaggi d'istruzione

viaggi

La Frezzotti Corradini torna finalmente a viaggiare!
In particolare il mese di maggio è stato dedicato agli Stage Linguistici per le classi 2 e 3 della Scuola Secondaria di I Grado.
Di seguito alcuni momenti vissuti insieme a Malta con le classi 2 delle sezioni C, E, H e una parte della G. Una settimana ricca di forti emozioni, dal 21 al 26 maggio, in cui i nostri ragazzi hanno avuto modo di frequentare lezioni presso la “IELTS SCHOOL” e di ricevere certificazioni linguistiche di livello B1 e B2.  Non sono mancati momenti culturali e di divertimento, come la visita a Medina, Sliemia, S.Julian, La Valletta, e l’entusiasmante giro in barca a Gozo. Quando la cultura e il divertimento creano un connubio perfetto e momenti che resteranno indelebili nei cuori dei nostri ragazzi.
Ringraziamo tutti i partecipanti e le famiglie che hanno dato fiducia alla nostra scuola e al nostro progetto. Un ringraziamento ai docenti accompagnatori, la DS Prof.ssa Roberta Venditti e la Prof.ssa Giulia Mattei.
Attendiamo adesso il rientro dei ragazzi dal secondo gruppo di Malta (classi 2) e dall’Irlanda (classi 3).
Stay tuned...

Stage Linguistico a Dublino

27 maggio - 2 giugno

Siamo tornati anche da Dublino!

L’ultima parte del mese di Maggio ha visto gli alunni delle classi terze prendere parte allo stage linguistico che si è tenuto nella capitale irlandese.  Un’altra settimana molto emozionante per alunni e accompagnatori, dal 27 Maggio al 2 Giugno. I nostri alunni hanno frequentato le lezioni di lingua presso una delle migliori scuole di Dublino, la Atlas international school. Oltre alle lezioni i ragazzi hanno avuto modo di visitare la città, il prestigioso Trinity College, il piccolo villaggio di Howght sulla costa orientale, il Little museum. L’esperienza in famiglia si è dimostrata estremamente formativa per gli alunni in quanto si sono trovati immersi nella cultura irlandese, usanze, cibo e utilizzo della lingua inglese. I ragazzi hanno preso ogni mattina, in totale autonomia, i bus che li portavano direttamente a scuola. Questa esperienza ha responsabilizzato i ragazzi e li ha fatti crescere a livello personale. Un ringraziamento ai docenti accompagnatori Prof.ssa Masi, Prof. Ferlazzo, Prof. Distaso, all’accompagnatore dell’agenzia e a tutti i genitori.

Di seguito alcuni scatti dei momenti più belli dello stage.

LINK VIDEO: https://youtu.be/ep1vEM-BHiY

STAGE LINGUISTICO A DUBLINO 27 MAGGIO-2 GIUGNO