Giornata della Terra 2023

terra

Oggi, noi GRIGI ci godiamo e respiriamo la natura per renderne omaggio, per goderne e per proteggerla.
Così festeggiamo il nostro pianeta!

Scuola dell'infanzia di via Quarto sez. F arancioni
Un lavoro ha valore quando è completo, trasversale e mette il bambino al centro del processo di apprendimento. Per questo la nostra proposta inizia da una storia e dalla sua comprensione; parleremo poi dell' importanza di proteggere e rispettare la natura . Scopriremo anche un antico gioco. Il taumatropio è un antichissimo gioco di epoca vittoriana, dove si incollano due dischi con due facce opposte su un bastoncino che poi si fa girare velocemente tra le mani così si avrà l'impressione di guardare un'unica immagine combinata.

terra

I bambini della scuola dell’infanzia di via Calatafimi hanno festeggiato la giornata mondiale della terra.

terra

Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d'arte che si possa desiderare ( Andy Warhol)