I progetti delle classi

Nell’ambito dell’elaborazione di attività progettuali finalizzate all’ampliamento dell’offerta formativa, il nostro Istituto Comprensivo vanta un’ ampia esperienza maturata negli anni.
Una particolare attenzione sarà riservata a quei progetti che sostengono la continuità nel percorso formativo e il potenziamento dell’insegnamento della lingua inglese.
Ogni progetto viene attivato nelle classi che vi aderiscono, viene monitorato e verificato nel corso ed al termine  nell’anno scolastico, viene valutato nella ricaduta didattico-educativa, nell’efficienza, nell’efficacia e nell’economicità.
Per migliorare la qualità del servizio scolastico offerto, i progetti già  sperimentati con esiti positivi gli scorsi anni, vengono riproposti ed integrati con nuovi percorsi didattici.
I progetti, deliberati dal Collegio dei Docenti in seduta congiunta,  possono essere classificati nelle seguenti tipologie:

• Progetti che coinvolgono verticalmente tutte le scuole dell'Istituto
  • Progetti specifici che valorizzano  le caratteristiche dei singoli ordini di scuola
  • Progetti attivati dalle insegnanti per la qualificazione e l’ampliamento dell’offerta formativa
  • Progetti che prevedono l’intervento di esperti esterni

Progetti 2020-2021.pdf