Festa dell'Albero 2023

In occasione della Festa dell'Albero del 21 novembre 2023, l'Istituto Comprensivo Frezzotti - Corradini di Latina è lieto di presentarvi Gli alberi del nostro giardino”: un catalogo online degli alberi presenti nel giardino del plesso di Via Amaseno.

Il progetto è inserito nelle Buone Prassi di Educazione Ambientale ed ha avuto inizio con la Festa dell'Albero del 2022 grazie agli alunni delle classi quinte della scuola primaria di Via Amaseno e delle classi prime della scuola secondaria di primo grado che hanno iniziato l'attività di catalogazione.

L'obiettivo è imparare a conoscere gli alberi a noi più vicini per comprendere la straordinaria importanza di queste piante per la vita sulla Terra e per la qualità dell'ambiente e imparare a proteggerli.

Link al catalogo:

Le classi quinte di tempo pieno della scuola primaria hanno piantumato un ulivo per celebrare la giornata dedicata agli alberi e alla natura. 🌳

I bambini della scuola di via Calatafimi hanno piantato degli alberi. Un albero è bello, ma ancor di più, ha diritto alla vita; come l'acqua, il sole e le stelle, è essenziale.

Festa dell'albero 2023 - CLASSI QUINTE T.P.
festa albero 23 festa albero 23 festa albero 23 festa albero 23 festa albero 23 festa albero 23 festa albero 23
Festa dell'albero 2023 - INFANZIA CALATAFIMI