L'Istituto Comprensivo "Frezzotti - Corradini" comprende:

• Scuola dell'Infanzia:

Sede in via Quarto: LTAA85001P

Sede in via Catalafimi: LTAA85002Q

• Scuola Primaria:

Sede in via Quarto: LTEE85001X

Sede in via Amaseno: LTEE85001X

• Scuola Secondaria di Primo Grado:

Sede in via Amaseno: LTMM85001V

L'Istituto Comprensivo "Frezzotti - Corradini" di Latina opera in un quartiere centrale, densamente popolato: accanto a case di edilizia popolare, sono sorte molte abitazioni private.
Il livello socio-economico è medio. La popolazione scolastica, dal punto di vista lavorativo è formata da impiegati, piccoli imprenditori, commercianti, professionisti, insegnanti, addetti ai servizi.
Nella scuola affluiscono, oltre agli alunni residenti, un discreto numero di bambini che abitano in altre zone della città. Nella maggioranza dei casi entrambi i genitori lavorano.
I bisogni formativi del contesto sono diversi e il paesaggio educativo è costituito dalla multiculturalità, dalle nuove tecnologie, dalla diversa dimensione familiare, dai bisogni educativi speciali.
La nostra organizzazione consente di accogliere bambini in situazioni di svantaggio e diversamente abili.
La scuola ha infatti da sempre instaurato positivi rapporti di collaborazione con gli Enti locali presenti sul territorio.
La nostra offerta formativa va incontro alle diverse esigenze con l’organizzazione di classi a tempi differenziati ed è  articolata in percorsi atti ad assicurare a ogni alunno  il raggiungimento del migliore risultato possibile.
Tutti i plessi, ciascuno con proprie specificità dovute alle richieste dell’utenza, collaborano con enti ed associazioni che operano sul territorio, aprendo ad attività culturali, formative e ricreative.
Questa collaborazione viene arricchita dalla partecipazione attiva delle famiglie che, con il loro contributo, condividono il piano dell’offerta formativa, esprimendo pareri, portando proposte e, spesso, fornendo un supporto concreto per la realizzazione dei progetti previsti.