School Athletic Games

27 Aprile 2022

Oggi abbiamo partecipato agli School Athletic Games, le gare su pista di atletica leggera organizzate dalla Fidal di Latina. Tutte le scuole di Latina a confronto su un campo interamente occupato da 800 ragazzi delle scuole secondarie di primo grado. Abbiamo partecipato con una nutrita rappresentanza del nostro istituto, ben 120 alunni festosi, con cui abbiamo attraversato il centro storico di Latina per raggiungere il campo di gara al Coni di via Botticelli. Una giornata di gioia, di gare, di sorrisi e di sudore. I nostri, encomiabili, hanno messo il campo il meglio di sé per ben figurare. Tante medaglie, tanti primi posti, tante salite sul podio che hanno consentito di classificarci al secondo posto della classifica tra gli istituti. Un bel risultato, ma il premio più bello, per noi insegnanti, è stata la condivisione del successo altrui, il piacere di vederli, TUTTI, contenti del proprio apporto in una giornata di sport, di amicizia, di rispetto e dove il senso di appartenenza non è mai mancato.

atletica