M'illumino di meno

16 Febbraio 2023

I bambini arancioni della scuola dell'infanzia di via Quarto si sono cimentati nella costruzione di macchine ad aria.

infanzia 1

Oggi 16 febbraio giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, tema importante per l'educazione civica già a partire dalla scuola dell'infanzia.
Con i bambini della scuola dell'infanzia di via Quarto gialli sez B quest'anno si è affrontato l'argomento partendo da uno slogan: ''Spegniamo la luce e... accendiamo la natura''. I Bambini "gialli ''sono stati invitati a commentare questo titolo a spiegarne il significato e a rappresentarlo graficamente. Inoltre ispirandosi allo stile dell"artista Nadine De Klerk Wolters ... riproducono in modo del tutto originale e personale la lampadina.

infanzia 1