Progetto Bibliotecando

LA CLASSE III B LEGGE LE FAVOLE AI PICCOLI DELLA SEZIONE DEI VERDI

Nell'ambito dei progetti BIBLIOTECANDO e LIBRIAMOCI, il 5 dicembre la classe III B della Scuola Primaria ha intrattenuto presso l'aula 3.0 i piccoli della sezione dei VERDI leggendo loro una breve favola tratta dal libro scelto per la settimana di #IOLEGGOPERCHE "CON LA TESTA TRA LE FAVOLE" di Roberta Verità.

La favola scelta si intitola L'ORSETTO AU, una tenera storia con la quale si insegna ai bambini a non prendersela per le offese, a non credere di essere ciò che viene loro detto e a riflettere sull'avere due orecchie: una per ascoltare ed una per far uscire quello che non piace evitando che arrivi al cuore e faccia male!

I ragazzi della III B hanno letto con orgoglio ed impegno ed hanno poi aiutato i piccoli a produrre un disegno su quanto capito. Bellissima ed emozionante esperienza assolutamente da ripetere, nell'ottica del CURRICOLO VERTICALE e del fondamentale raccordo tra i diversi gradi di scuola del nostro Istituto.

Ins. EMANUELA PETRILLO