Le notizie

visita LatinaOggi

I ragazzi del “Gabbiano” visitano la redazione di Latina Oggi

I ragazzi del “Gabbiano” visitano la redazione di Latina Oggi, a caccia di notizie e dei segreti del mestiere, accolti con grande professionalità dai giornalisti.

giornata_Terra_24

Giornata mondiale della Terra 2024

I bambini “Rossi” della scuola dell'infanzia di via Quarto sez D, dopo aver visto un video sull’argomento, riepilogano alcuni semplici gesti gentili che possiamo fare ogni giorno per proteggere il pianeta.

GiornatadellaTerra

Giornata mondiale della Terra 2024

Elaborati dei bambini della sez A della scuola dell'infanzia di via Quarto in occasione della Giornata mondiale della Terra 2024.

giornata_Terra_24

Giornata mondiale della Terra 2024

I bambini della scuola dell'infanzia di via Calatafimi celebrano la Giornata Mondiale della Terra - 22 aprile 2024

tesoripontini24

Tesori Pontini: domenica di festa per le classi Prime della Scuola Secondaria

Anche quest’anno il progetto “Alla ricerca dei tesori pontini”, dedicata ai miti, al folclore , alle tradizioni della nostra provincia ha colpito nel segno portando sul prato del museo di Piana delle Orme un caleidoscopio di colori, tradizioni, gusti e giochi.

A LEZIONE D'ACQUA

Progetto curato da ACQUALATINA e svolto nelle classi del DIPARTIMENTO TERZE della nostra Scuola Primaria da 3 giovani ragazze simpatiche e professionali, nei giorni 16 e 17 Aprile.

orto_raccolta_pri

Progetto "Orto a scuola"

Le classi terze della scuola primaria alle prese con la manutenzione del nostro orto e la raccolta dei primi ortaggi!

educazione stradale

Educazione stradale

I bambini della scuola dell’infanzia di via Calatafimi hanno trascorso la mattinata con i vigli urbani. Sin da piccoli è importante educarli alle regole della strada.

progetto_ispra

PROGETTO ISPRA

Il 10 aprile le classi III B e III C della nostra Scuola Primaria hanno svolto il Progetto ISPRA di educazione ambientale “Una giornata in città” con laboratorio di estrazione della clorofilla.

orto_infanzia

Progetto Orto a scuola - Il raccolto

Il progetto orto della scuola dell’infanzia di via Calatafimi prosegue e raccogliamo la nostra verdura.

convegno DSA

Convegno "Il bambino al centro del mondo"

Convegno sui Disturbi Specifici di Apprendimento: "Il bambino al centro del mondo" - Circolo Cittadino Latina 19/04/2024 ore 17.00

giornata_autismo

Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo

Il 2 aprile si celebra la Giornata mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, istituita nel 2007 con l’intento di richiamare l’attenzione dei cittadini sui diritti delle persone nello spettro autistico e di costruire una società più inclusiva e accogliente.

Centro socio-culturale anziani

Patto tra il Centro Anziani e il nostro istituto

Il Patto Territoriale tra il Centro socio-culturale anziani Vittorio Veneto e l’Istituto comprensivo Frezzotti-Corradini

acqua

Giornata mondiale dell'acqua

I lavori degli alunni delle classi quinte in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua.

acqua

Giornata mondiale dell'acqua 2024

I bambini della sezione grigi di tre anni della scuola dell'infanzia di via Calatafimi celebrano la Giornata Mondiale dell’Acqua con piccoli lavori.

Frecce Tricolori

Le classi quinte hanno avuto il piacere e l'onore di essere presenti all'esercitazione della pattuglia acrobatica nazionale "Frecce Tricolori".