Giornata Nazionale degli Alberi
Il 21 novembre ricorre la Giornata Nazionale degli Alberi istituita dal Ministero dell'Ambiente con la Legge n. 10 del 2013. Di seguito una galleria fotografica delle attività realizzate nel nostro istituto.
L’esperienza della scuola dell’infanzia di via Calatafimi nel giorno della festa degli alberi: piantare un albero nella scuola dell'infanzia è un'attività educativa che insegna ai bambini rispetto per la natura, pazienza e responsabilità.
I bambini sez grigi di 5 anni dell’Scuola dell’Infanzia di Via Calatafimi celebrano questa festa, che riveste un’importanza cruciale nell’educazione ecologica delle nuove generazioni, attraverso canzoncine, filastrocche e disegni.
Gli alunni delle classi prime tempo pieno hanno realizzato alberi, con diverse tecniche e utilizzando materiali naturali, ghiande e foglie del giardino.
Hanno cantato e danzato la canzone "Lo chiederemo agli alberi" di S. Cristicchi, sotto gli alberi del giardino.
Gli alunni della classe 3 C di scuola primaria hanno realizzato l’albero di KLIMT utilizzando la tecnica QUILLING utilizzando materiale di scarto e alberi creativi utilizzando materiale di riciclo.
Composizioni creative per gli alunni della classe 1 E di scuola primaria.
Gli alunni delle classi 5 F-G di scuola primaria hanno realizzato lavori creativi per sensibilizzare tutti al rispetto dell'ambiente.
I bambini e le bambine delle classi 2 di scuola primaria trasformano un semplice cartone di imballaggio in un simbolo di creatività e sostenibilità, dando vita a un albero fatto con materiali riciclati che celebra il valore della natura con ingegno.





