#ioleggoperchè

#ioleggoperché è una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche e rappresenta una importante iniziativa nazionale di promozione della lettura. Organizzata dall'Associazione Italiana Editori, è resa possibile dal sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Centro per il Libro e la Lettura ed è portata avanti in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Le famiglie interessate a aderire all’iniziativa potranno recarsi nelle librerie gemellate con la nostra scuola dal 4 al 12 novembre 2023 e acquistare dei libri da donare alle biblioteche scolastiche del nostro istituto. Anche gli editori faranno la loro parte e doneranno alle scuole un monte di libri pari al numero di volumi acquistati a livello nazionale da suddividere per le scuole che hanno aderito al progetto.

ioleggoperchè_infanziaCalatafimi

064_COM_Ioleggoperchè.pdf