Sede Legale: Via Quarto, 49 - 04100 - LATINA
Sede Operativa: Via Amaseno, 29 – 04100 LATINA
Telefono Segreteria: 0773/697768 - Fax 0773/484311
E-mail:ltic85000t@istruzione.it Posta Elettronica Certificata: ltic85000t@pec.istruzione.it
Non categorizzato
Giornata della Terra 2023- Scuola Primaria
- Dettagli
- Creato Mercoledì, 26 Aprile 2023 12:27
- Visite: 368
Giornata della Terra 2023- Scuola Infanzia
- Dettagli
- Creato Venerdì, 21 Aprile 2023 10:53
- Visite: 482
Scuola dell'infanzia via Quarto sez A Verdi
Flower fruit tree è il titolo del quadro del pittore Roger Bohuslav ha pensato e studiato per la Giornata Mondiale della Terra. I bambini gialli sez B scuola dell'infanzia di V Quarto
Oggi, noi GRIGI ci godiamo e respiriamo la natura per renderne omaggio, per goderne e per proteggerla.
Così festeggiamo il nostro pianeta!
Scuola dell'infanzia di via Quarto sez. F arancioni
Un lavoro ha valore quando è completo, trasversale e mette il bambino al centro del processo di apprendimento. Per questo la nostra proposta inizia da una storia e dalla sua comprensione; parleremo poi dell' importanza di proteggere e rispettare la natura . Scopriremo anche un antico gioco. Il taumatropio è un antichissimo gioco di epoca vittoriana, dove si incollano due dischi con due facce opposte su un bastoncino che poi si fa girare velocemente tra le mani così si avrà l'impressione di guardare un'unica immagine combinata.
I bambini della scuola dell’infanzia di via Calatafimi hanno festeggiato la giornata mondiale della terra.
Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d'arte che si possa desiderare ( Andy Warhol)
Linee guida per la diagnosi e la certificazione dei Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA)
- Dettagli
- Creato Giovedì, 02 Febbraio 2023 16:22
- Visite: 132
La Regione Lazio ha adottato le linee guida per la diagnosi e la certificazione dei Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).
Per la Regione l’ultimo anno della scuola dell’Infanzia e gli anni iniziali della scuola Primaria rappresentano il primo ambito in cui esercitare azioni di prevenzione, di stimolo e di recupero. In questi contesti un’accurata osservazione consente una fondamentale azione preventiva nel riconoscimento degli alunni che presentano difficoltà al fine di poter avviare i relativi percorsi di potenziamento e gli eventuali successivi percorsi diagnostici.
Alla luce di tale considerazione si allegano:
Avviso di pubblicazione dei bandi di concorso per soli titoli per l’accesso ai ruoli provinciali del personale ATA
- Dettagli
- Creato Martedì, 18 Aprile 2023 14:00
- Visite: 343
Avviso di pubblicazione dei bandi di concorso per soli titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA, ai sensi della O.M. n. 21 del 23.02.2009. Indizione dei concorsi nell’anno scolastico 2021-22 - Graduatorie a.s. 2023/24.
m_pi.AOODRLA.REGISTRO DECRETI (R).0000553.17-04-2023
m_pi.AOODRLA.REGISTRO DECRETI (R).0000554.17-04-2023
m_pi.AOODRLA.REGISTRO DECRETI (R).0000555.17-04-2023
Progetto PON Azione 13.1.5 “Ambienti didattici innovativi per la scuola dell’infanzia”
- Dettagli
- Creato Venerdì, 02 Dicembre 2022 11:32
- Visite: 3091
AVVISO INTERNO SELEZIONE PROGETTISTA - Nota 11513
AVVISO ESTERNO SELEZIONE PROGETTISTA - Nota 11515
AVVISO SELEZIONE COLLAUDATORE INTERNO - Nota 11514