Sede Legale: Via Quarto, 49 - 04100 - LATINA

Posta Elettronica Certificata: ltic85000t@pec.istruzione.it

UN NODO BLU - BUONE PRASSI

Uniti contro il Bullismo: il NOB di Latina costantemente in azione

Uniti contro il Bullismo: il NOB di Latina costantemente in azione non solo nella Giornata Nazionale.

Nucleo Operativo Bullismo e Cyberbullismo e Referenti di Istituto

incontrobullismo1 incontrobullismo2

Incontro presso il Centro Territoriale di Supporto Latina: Nucleo Operativo Bullismo e Cyberbullismo e Referenti di Istituto

LEGGI L'ARTICOLO

LE BUONE PRATICHE - USR Lazio Workshop sul bullismo...operatori e insegnanti all'opera!

"Posta con la testa"

Nucleo Operativo Bullismo

Si è tenuto oggi presso il nostro istituto l’incontro organizzato dallo sportello d’ascolto dell’infanzia e adolescenza guidato da Monica Sansoni dal titolo “Posta con la testa” dedicato ai ragazzi delle prime classi delle scuole medie.

postaconlatesta2

Boxe, Pisanti a scuola contro il bullismo

Oggi 15 novembre Mario Pisanti è sceso tra i banchi di scuola per parlare di rispetto, sacrificio, sport e vittoria sul ring come nella vita. Antidoti contro il disagio giovanile, il bullismo e il cyberbullismo. Una mattinata che il decorato ex pugile pontino ha trascorso insieme agli alunni della scuola media dell’Istituto Comprensivo Frezzotti – Corradini, nel plesso di via Amaseno a Latina, suscitando l’interesse e il coinvolgimento di tutti.

campione19 1

Comunicazione non ostile

I bambini della 1'B aderiscono al "Manifesto della comunicazione non ostile" affermando il loro STOP AL BULLISMO

nonostile1