Sede Legale: Via Quarto, 49 - 04100 - LATINA

Posta Elettronica Certificata: ltic85000t@pec.istruzione.it

CODE WEEK 2020 - Scuola dell'Infanzia

ODE TO CODE

I bambini della sezione grigi di Via Quarto ballano sulle note della ODE TO CODE!

Guarda il video

codevideo

cod7inf

CODING CON CODICE A COLORI

I bambini della sezione F( arancione) di via Quarto, giocano a programmare. Attività unplugged.
Ogni bambino ha a disposizione: un cestino con delle palline colorate (rosse, gialle e blu) e una sequenza codice di palline attaccate ad una striscia di scotch.
Osservando la striscia striscia-codice, dovranno riprodurla attaccando le palline nella sequenza proposta.

cod6inf

ATTENTI Al VIRUS!!!!

Oggi 23 ottobre 2020 i bambini  treenni gialli della scuola dell'infanzia di via Quarto hanno partecipato  per la  prima volta al CODING!!! Stupore e voglia di fare "i passi” nel reticolato  che è stato predisposto per terra CIAO  devi fare il percorso da casa a scuola e devi  stare lontano dal famigerato coronavirus. La parola d'ordine è mascherina, igiene e distanziamento!!! Segui il codice usando meno comandi possibili e arriverai prima e...SANO  e SALVO!!!

cod4inf

cod5inf