CODE WEEK 2019 - Scuola Primaria

CLASSI 5 F - 5 G

MISSIONE SPAZIALE                                   space

Gli alunni sono diventati protagonisti di una missione scientifica e hanno lavorato in team per costruire un rover spaziale, creare il braccio rilevatore di oggetti, programmarlo, utilizzando gli input di un sensore di movimento, avvalendosi del kit di robotica Lego WeDo 2.0. Disponibilità al confronto con gli altri, attivazione di strategie di problem solving, capacità di correzione dell’errore, familiarità con la logica e il linguaggio della programmazione informatica sono gli elementi che li hanno condotti a concludere con successo la loro missione.

codeweek19 6

CLASSE 1 G

BAT CODING…. VERSO HALLOWEEN

Ci prepariamo ad Halloween con un pixel art. Gli alunni, della classe 1G di via Quarto con il supporto delle insegnanti, hanno realizzato un pipistrello in pixel art utilizzando materiale povero di facile reperibilità. Su una base in cartone sono stati incollati dei bicchieri di plastica e utilizzando della carta velina di colore nero é stato chiesto ai bambini di decodificare un codice eseguendo delle semplici istruzioni per realizzare l’immagine.

codeweek19 2