Classi senza aule e didattica in movimento

Il nostro Istituto é stato inserito nella rete delle scuole D.A.D.A.

Didattiche per Ambienti di Apprendimento

logodada

D.A.D.A. è l'acronimo di Didattiche per Ambienti di Apprendimento e nasce con l'obiettivo di valorizzare il buono del sistema educativo italiano, colmare il gap con i best performers europei, migliorare ed incrementare il successo scolastico di ciascuno studente favorendone dinamiche motivazionali e di apprendimento efficaci per l’acquisizione delle abilità di studio proprie del Lifelong Learning.

LEGGI L'ARTICOLO -  DADA… iacta est: conoscersi e riconoscersi nel 2° convegno nazionale

‘Dada..iacta est’: il Secondo Convegno Nazionale delle Scuole Dada

logoconvegnodada19

Sono oltre duecento e provenienti da tutta Italia i rappresentanti (dirigenti, docenti e dsga) delle istituzioni scolastiche che parteciperanno al Secondo Convegno Nazionale, organizzato dalla Rete Scuole Dada, dal titolo “Dada…iacta est”, che si terrà il prossimo 31 maggio, presso la  Villa Cavalletti a Grottaferrata, in provincia di Roma.

Il nostro Istituto sará presente e, considerata la ormai pluriennale esperienza nell'innovazione della didattica e degli ambienti di apprendimento, porterá il suo contributo con l'intervento del Prof. Marco Trani, che condurrá un workshop sul tema "DADA e Inclusione".

LEGGI L'ARTICOLO

Classi senza aule