Progetto Continuità

Momenti di  condivisione ed entusiasmo hanno caratterizzato gli incontri tra gli alunni delle classi quinte di Via Amaseno e gli alunni di cinque anni delle sezioni della Scuola dell’Infanzia di Via Calatafimi. L’attività si è articolata intorno alla fiaba di Fata Bonifica; i grandi hanno letto ai piccoli, stimolando curiosità ed interesse, hanno condiviso poi la realizzazione di disegni relativi al tema della gentilezza, rappresentando i gesti gentili presenti nella storia, collaborando in un clima disteso e sereno. A conclusione del percorso, i piccoli sono stati coinvolti nella costruzione di un puzzle relativo alla fiaba e in attività grafiche, supportati dai compagni più grandi.

continuitá19 3

continuitá19 4