Scuola dell'Infanzia...VIRTUALE!

logoinfanziavirtuale

I docenti delle Scuole dell’Infanzia dell’IC Frezzotti Corradini hanno creato uno spazio dedicato ai bambini, per trascorrere in leggerezza queste lunghe giornate in casa. Hanno raccolto delle proposte per giocare, ma anche scoprire e sperimentare con diversi strumenti!

Nel sito si trovano sei sezioni:  home page; raccontami una storia, una sezione in cui poter guardare e ascoltare bellissime storie; creatività, per rafforzare la fantasia dei bambini; inclusione, con attività di supporto; ritaglio, funzionale al potenziamento della coordinazione oculo-manuale; disegno e coloritura, utili e importanti per la concentrazione e lo sviluppo dell'impugnatura; manipolazione, utile fin dai primi anni per lo sviluppo della motricità fine.

Nelle pagine é presente il materiale necessario, da poter eventualmente visionare e stampare. Per ogni attività è suggerita l'età più adatta in cui proporla.

Al rientro, i bambini potranno portate i lavori svolti a casa così da organizzare una mostra espositiva.

Ricordiamo che nessuna delle attività proposte è obbligatoria: il loro svolgimento è a discrezione di genitori, nonni o tate.

Buon lavoro e buon divertimento dalle maestre di via Quarto e di via Calatafimi.

VI ASPETTIAMO!!!

Nota: per collegarvi al sito cliccare sull’immagine. La stessa sarà presente nella sezione Scuola dell’Infanzia, sulla sinistra della pagina.