Comunicazioni Genitori

Modalità e scadenze contributi A.S. 2022/2023

Comunicazione n. 023                                                                                     Latina 15/09/2022

Oggetto: Modalità e scadenze contributi AS 2022/2023

Si comunica che come da circolare ministeriale tutti i pagamenti a favore della pubblica amministrazione avvengono esclusivamente tramite la funzione Pago In Rete (vedi allegato alla presente comunicazione).

Contributo volontario AS 2022/2023 rivolto a tutti gli alunni dell’Istituto;
Contributo classi ad “Indirizzo sportivo” corso A scuola secondaria 1° Grado;
Contributo classi “Potenziato inglese” corso G scuola secondaria 1° Grado;

Gli avvisi di pagamento sono consultabili sul registro elettronico alla voce:

1 - per il contributo volontario → Scadenzario pagamenti e ricevute → Erogazioni liberali
2 - per il contributo classi → Scadenzario pagamenti e ricevute → Scadenze

La scadenza per tutti i contributi e fissata al 31/10/2022

Si ricorda che la partecipazione alle uscite didattiche/visite e viaggi di istruzione viene autorizzata solo con avvenuto pagamento della quota assicurativa.

Servizio di pre - post scuola anno scolastico 2022/2023

prepostscuola

Servizio di pre post scuola anno scolastico 2022/2023

Comunicazione di attivazione del servizio e spazi utilizzati nei plessi

LINEE GUIDA RIENTRO SCUOLA 2022-23

Gentili Genitori e cari studenti,

vista l’imminenza della ripresa delle lezioni, ci sembra opportuno portare alla Vostra conoscenza le indicazioni sanitarie, emanate dal Ministero dell’Istruzione in accordo col Ministero della Salute, al fine di mitigare la possibilità di infezione daSars-Covid-2 in ambito scolastico perl’anno2022/23.

Vi invitiamo ad un'attenta lettura della Com. n. 4 LINEE GUIDA RIENTRO SCUOLA 2022-23

MODULI PER LE FAMIGLIE – A.S. 2022/2023

modulistica

Questo modulo è riservato agli alunni delle classi prime di ogni ordine (infanzia, primaria e secondaria) poiché contiene sia le deleghe che i consensi e le varie autorizzazioni necessarie (uscita autonoma, privacy, patto di corresponsabilità, etc.).

Per gli alunni delle classi intermedie (dalla seconda in poi di infanzia, primaria e secondaria) si dovrà utilizzare il modulo contenente solo le deleghe poiché le altre autorizzazioni, essendo state già compilate lo scorso anno, restano valide per tutto il percorso scolastico.

Somministrazione farmaci a scuola

In considerazione di possibili casi in cui possa rendersi necessario, in via temporanea o permanente, la somministrazione e/o autosomministrazione di farmaci, farmaci salvavita, omeopatici e similari in orario scolastico, si ritiene opportuno proprio, sulla base dei protocolli stipulati tra Ministero della Salute e Ministero dell’Istruzione, informare chi di interesse sulla procedura da attivare.

Sul sito istituzionale collegandosi al link di seguito specificato

Somministrazione farmaci a scuola

è possibile scaricare tutta la modulistica che opportunamente compilata dovrà essere inviata a questa istituzione scolastica all’indirizzo di posta elettronica :

In assenza di richieste autorizzate è fatto divieto assoluto di somministrazione e/o autosomministrazione di farmaci in ambito scolastico.
Si confida nella consueta e fattiva collaborazione scuola/famiglia.
Prof.ssa Roberta Venditti
(Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)