Comunicazioni Genitori

Rilevazione e adesione laboratori pomeridiani lingua inglese - scuola primaria

Ai genitori degli alunni delle classi seconde, terze, quarte e quinte della scuola PRIMARIA.

Al fine di organizzare laboratori pomeridiani di lingua inglese che partiranno nel mese di dicembre si invitano i genitori interessati a compilare entro il giorno 15/11/2021 il seguente modulo.

Si precisa che il costo è di € 130,00 per 40 ore di laboratorio con frequenza settimanale dalle ore 14.30 e che anche gli alunni che frequentano il tempo pieno possono aderire. È previsto l’acquisto di un libro. I genitori che daranno la propria adesione riceveranno indicazioni in maniera tempestiva (giorno, avvio e sede di svolgimento delle attività).

Circ. n. 118 Rilevazione e adesione laboratori pomeridiani_ lingua inglese

#IOLEGGOPERCHÉ 2021

ioleggosipartescuolaa  ioleggo2021

Partecipazione progetto “FIRST LEGO LEAGUE 2021-22"

Il nostro Istituto è iscritto per la terza volta alla “FIRST LEGO LEAGUE 2021-22", una sfida mondiale per qualificazioni successive, di scienza e robotica tra squadre di ragazzi dai 9 ai 16 anni (dalla quarta elementare alla seconda superiore) che progettano, costruiscono e programmano robot autonomi, applicandoli a problemi reali di grande interesse generale, ecologico, economico, sociale, per cercare soluzioni innovative.

La manifestazione richiede ai suoi partecipanti di effettuare una ricerca con tutti i criteri caratteristici del protocollo scientifico su una problematica attuale.

L’istituto parteciperà con una squadra composta da 10 giocatori (+5 componenti di supporto), che saranno selezionati dai docenti tutor, tra gli studenti delle classi seconde e terze, in base a criteri quali competenze, motivazione ed attitudine al lavoro di squadra.

Gli studenti che risulteranno tra i 15 componenti del Team Frezzotti Corradini alla FLL si incontreranno presso il FabLab tutti i mercoledì a partire dal 13 ottobre, dalle 14,30 alle 16,30 (e dall'8 gennaio anche il sabato mattina) per prepararsi alla selezione interregionale di Salerno che si terrà intorno al 15 Febbraio 2022.

Gli studenti interessati a candidarsi come componente del Team, compila l’apposito questionario disponibile qui sotto entro sabato 9 ottobre:

Circ. n. 75 Partecipazione progetto FIRST LEGO LEAGUE 2021-22

Plesso via Amaseno sospensione lezioni 17-18 ottobre 2021

Si invitano le famiglie degli studenti frequentanti il Plesso di Via Amaseno a prendere visione delle circolari allegate, relative alla sospensione delle lezioni per consultazioni elettorali (turno di ballottaggio) del 17 e del 18 ottobre 2021.

Circ. n. 82 Plesso via Amaseno sospensione lezioni per consultazioni elettorali (turno di ballottaggio) 17 e 18 ottobre 2021

Circ. n. 82bis UFFICI DI SEGRETERIA Attività in smart working per consultazioni elettorali (turno di ballottaggio)17 e 18 ottobre 2021

Plesso via Amaseno sospensione lezioni

Si comunica che in occasione delle elezioni amministrative del 03 e del 04 ottobre 2021, come da nota prot. 7531 del 23.08.2021 del Comune di Latina, il plesso di via Amaseno sede di seggio elettorale, dovrà essere disponibile dal pomeriggio di venerdì 1° ottobre, sino all’intera giornata di martedì 05 ottobre 2021.

Nel plesso di via Amaseno saranno quindi sospese tutte le lezioni e le attività didattiche in data 04 e 05 ottobre 2021.

Le lezioni riprenderanno regolarmente il giorno 06 ottobre 2021

Circ. n. 57 Plesso via Amaseno sospensione lezioni per consultazioni elettorali