Avviso: su questo sito si utilizzano i cookie!


Se vuoi saperne di più  fai click sul pulsante "informativa cookie". Facendo click sul pulsante "Accetto" si acconsente ad utilizzare i cookie e potrai continuare a navigare nel sito

logofrezzottiCorradini
miur logo

Sede Legale: Via Quarto, 49 - 04100 - LATINA

Sede Operativa. Via Amaseno, 29 – 04100 LATINA 

Telefono Segreteria: 0773/697768 - Fax 0773/484311

E-mail:ltic85000t@istruzione.it

Posta Elettronica Certificata: ltic85000t@pec.istruzione.it

Ultime News
Mamma che Virus!

Mamma che Virus!

Classe seconda sez. D  
Vince chi legge

Vince chi legge

Per il progetto "Vince chi legge" - Patto per la lettura, i bambini della classe 1 sez. D di scuola primaria hanno ascoltato "Rosa Corallo", una storia sull'amicizia ma anche…
Istruzioni per l’invio dell’elaborato per l’Esame di Stato

Istruzioni per l’invio dell’elaborato per l’Esame di Stato

Istruzioni per l’invio dell’elaborato  per l’Esame di Stato conclusivo del Primo Ciclo d’Istruzione Ordinanza MIUR Prot. N. 9 del 16/5/2020   Il Ministero dell’Istruzione, con l’Ordinanza prot.9 del 16/5/2020 ha…
Riconsegna chiavi armadietti classi terze secondaria

Riconsegna chiavi armadietti classi terze secondaria

Circ. n. 288 Riconsegna chiavi armadietti classi terze secondaria
Ultimi Documenti e Circolari
07 Luglio 2020 20:01
29 Giugno 2020 18:11
26 Giugno 2020 13:27
26 Giugno 2020 13:02

CODE WEEK 2018 - Scuola Primaria

CLASSI 2 A - B - C 

Gli alunni hanno giocato a CODY ROBY e realizzato un PIXEL ART

2 A B C TP


 CLASSI 3 B - F - G

Cosa potrebbe succedere a BEE-BOT se, in caso di incendio o terremoto, non fosse capace di fare la scelta giusta e mettesse in atto comportamenti pericolosi? Se invece di mantenere la calma fosse in preda al panico? Niente paura! Ad aiutare BEE-BOT a mettere in atto comportamenti corretti, ci hanno pensato gli alunni della classe 3 B/F/G. Gli stessi, suddivisi in gruppi, hanno realizzato un reticolato considerando passi da 15 cm sul quale far camminare l'apetta; disegnato 4/5 comportamenti corretti e il loro contrario; posizionato sul reticolato stesso i disegni in modo tale da prevedere il giusto percorso; programmato a coppia BEE-BOT e verificato la correttezza del percorso.

 3 B F G


 CLASSI 4 (sez. A-B-C-D-E-F-G-H-I) e 5 (sez. D-E-F-G)

Caccia digitale all'indizio...Crittografi al lavoro!

Gli alunni delle classi 4 (sez. A-B-C-D-E-F-G-H-I) e 5 (sez. D-E-F-G) hanno effettuato una caccia digitale … agli indizi. Si sono cimentati nel rispondere a una serie di quesiti sul coding (CodyQuiz) ai quali ogni squadra è arrivata effettuando la scansione di QRcode. Rispondendo correttamente a ciascun quesito, hanno potuto via via decifrare una frase crittografata per poi tradurla in italiano con l'aiuto di ulteriori indizi. Hanno sperimentato così il complesso lavoro degli studiosi della scrittura antica, avvicinandosi ai contenuti che saranno oggetto di studio del percorso storico di quest'anno. Un avvio “sperimentale” a colpi di coding!

4 C

4 A

4 G

4 F

 4 H

4 I

4 D

4 E

4 B

5 D E F G


 CLASSI 4 (sez. D-E-F-G-H-I)

Relicoding

La scrittura nasce da un pensiero che si traduce in linguaggio, il linguaggio in scrittura.La prima scrittura in codici é la Sacra scrittura che era Parola.Tutto ebbe inizio da pittogrammi su argilla.

religione2religione1


 CLASSI QUINTE

Relicoding

Ricostruire i luoghi e i percorsi sacri di Gesu seguendo i codici dei comandi

religione4religione3