Sede Legale: Via Quarto, 49 - 04100 - LATINA

E-mail:ltic85000t@istruzione.it

Posta Elettronica Certificata: ltic85000t@pec.istruzione.it

Libretto di NATALE

Le classi 2 D - C - E - F - G - H, guidate dalle insegnanti R.C. Ferraro e Strada,  hanno realizzato un piccolo libretto che racconta in modo…
Progetto Inclusione -

Progetto Inclusione - "Lo zio Diritto"

Lavoro realizzato nell'ambito del progetto d'inclusione "Lo zio Diritto" dagli alunni della 4A - tempo pieno
IL NOSTRO NATALE!

Aspettando il Natale   Eventi di Natale 2019
Ultimi Documenti e Circolari
11 Dicembre 2019 13:00
11 Dicembre 2019 12:59
10 Dicembre 2019 13:19
10 Dicembre 2019 13:18

CODE WEEK 2018 - Scuola Primaria

CLASSI 2 A - B - C

Gli alunni hanno giocato a CODY ROBY e realizzato un PIXEL ART

2 A B C TP

CLASSI 3 B - F - G

Cosa potrebbe succedere a BEE-BOT se, in caso di incendio o terremoto, non fosse capace di fare la scelta giusta e mettesse in atto comportamenti pericolosi? Se invece di mantenere la calma fosse in preda al panico? Niente paura! Ad aiutare BEE-BOT a mettere in atto comportamenti corretti, ci hanno pensato gli alunni della classe 3 B/F/G. Gli stessi, suddivisi in gruppi, hanno realizzato un reticolato considerando passi da 15 cm sul quale far camminare l'apetta; disegnato 4/5 comportamenti corretti e il loro contrario; posizionato sul reticolato stesso i disegni in modo tale da prevedere il giusto percorso; programmato a coppia BEE-BOT e verificato la correttezza del percorso.

3 B F G

CLASSI 4 (sez. A-B-C-D-E-F-G-H-I) e 5 (sez. D-E-F-G)

Caccia digitale all'indizio...Crittografi al lavoro!

Gli alunni delle classi 4 (sez. A-B-C-D-E-F-G-H-I) e 5 (sez. D-E-F-G) hanno effettuato una caccia digitale … agli indizi. Si sono cimentati nel rispondere a una serie di quesiti sul coding (CodyQuiz) ai quali ogni squadra è arrivata effettuando la scansione di QRcode. Rispondendo correttamente a ciascun quesito, hanno potuto via via decifrare una frase crittografata per poi tradurla in italiano con l'aiuto di ulteriori indizi. Hanno sperimentato così il complesso lavoro degli studiosi della scrittura antica, avvicinandosi ai contenuti che saranno oggetto di studio del percorso storico di quest'anno. Un avvio “sperimentale” a colpi di coding!

4 C

4 A

4 G

4 F

4 H

4 I

4 D

4 E

4 B

5 D E F G

CLASSI 4 (sez. D-E-F-G-H-I)

Relicoding

La scrittura nasce da un pensiero che si traduce in linguaggio, il linguaggio in scrittura.La prima scrittura in codici é la Sacra scrittura che era Parola.Tutto ebbe inizio da pittogrammi su argilla.

religione2religione1

CLASSI QUINTE

Relicoding

Ricostruire i luoghi e i percorsi sacri di Gesu seguendo i codici dei comandi